Sex, drugs and sausage rolls

Tech and Life… as seen by Tallmaris (il Gran Maestro)

Pagello

Nome scientifico: Pagellus acarne
Un pesce piuttosto insulso, assomiglia un po’ ad un’orata, ma il sapore è lontano anni luce… insomma non sa di una beneamata fava…
Ma la caratteristica che ho trovato più brillante, è che per arrivare a saggiare questa carne insipida bisogna passare attraverso un rovo di spine non indifferente… come se il buon Dio, stanco di fare mille e mille specie di pesci avesse iniziato a prendere le spine a manciate e gettarle alla rinfusa, tanto per vedere che usciva fuori… è uscito fuori il pagello…
Vabbe’, comunque c’è di peggio (la rana pescatrice per esempio)… mo’ il problema è che ce n’ho un altro da cucinare e mi devo inventare una ricetta per renderlo un minimo saporito… any ideas?

3 thoughts on “Pagello

  • Elisa says:

    per la storia del groviglio di spine accidentale, dovresti leggere la parte di "Elianto" dove si parla di Protoplas e di Ermete Trismegisto..
    e comunque ricorda che due pomodorini freschi, olive nere e qualche cappero fanno miracoli, col pesce.. anche se io te l’avevo detto di prendere il tonno fresco :P

  • m. says:

    Puoi pure alzare il volume quando sei in macchina, ma la maggior parte della gente riderà di te. Perchè la classica non si ascolta in macchina…. Dicono loro.

  • Manu says:

    Da casa posso scrivere ^_^ Sto leggendo anche io l’Iliade targata Baricco!eheh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.