Sex, drugs and sausage rolls

Tech and Life… as seen by Tallmaris (il Gran Maestro)

Hang Zhou

Hang Zhou è un ristorantino cinese delizioso e caratteristico dalle parti di S. Martino ai Monti… probabilmente il più famoso della capitale.

Non voglio stare qui a parlare di cibo, per quello basta aprire il Gambero Rosso ed è fatta. Vi volevo invece parlare del biscotto della fortuna, un biscottino con dentro un biglietto di carta con su scritto di solito un oracolo o una frase un po’ criptica e ambigua.

Sul mio, un giorno di un paio di mesi fa c’era scritto: "Abbandona la tua nave e ti muoverari su un terreno stabile"… non sto qui a spiegarvi come intepretai quelle parole, fatto sta che lo feci, e presi con coraggio la decisione di dare una svolta alla mia vita, in molti sensi. Un paio di giorni fa torno dal Maestro e in un altro biscotto trovo la seguente scritta (in inglese e tedesco… vabbe’, si deve internazionalizzare pure lui, poi ora Roma è piena di turisti): "Con pazienza e disciplina tutti i tuoi problemi si risolveranno". Ancora una volta il biscottino aveva azzeccato… stavo smarrendo la strada e mi ha ricondotto sulla retta via: pazienza e disciplina per fortuna le sto un po’ imparando dal kung-fu, ma evidentemente ogni tanto deve arrivare un biscottino della fortuna a ricordarmi di metterle in pratica… :)

Mi rendo conto che molto del potere oracolare dei magici biscotti della fortuna dipende da chi li riceve e dall’interpretazione che ne dà, e che soprattutto si adattano un po’ a tutte le situazioni… però mi sembrava un aneddoto divertente da raccontare e utile per riflettere… voi fatene tesoro… :)

5 thoughts on “Hang Zhou

  • Manu says:

    Portare a mangiare i biscotti della fortuna…su su…forza! ^_^
    La porta della mia camera da pranzo ha la parte di vetro fatta come il tuo sfondo…sì sì…

  • Elisa says:

    un po’ come l’oroscopo di Brezny.
    (bene, mi segno un altro posto dove andare a mangiare prossima volta che vengo.
    ma lì, sugli spaghetti di soia al bambù e funghi, ci grattuggiate il pecorino?)

  • Isabella says:

    ok, anche io mi associo a Sweet e segno… ;) leggendo questo tuo post mi è venuto in mente quando 2 mesi fa me ne parlasti ;)

  • Unknown says:

    Grazie per essere passato sul mio Blog e per il commento.
    Oggi sto un pò meglio finalmente.
     
    Buona giornata :-)

  • leoncina80 says:

    CIAO!GRAZIE X AVER VISITATO IL MIO BLOG ED AVERMI TIRATO 1 PO’ SU IL MORALE…     :-)))   CARINO ANCHE IL TUO!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.