Hang Zhou
Non voglio stare qui a parlare di cibo, per quello basta aprire il Gambero Rosso ed è fatta. Vi volevo invece parlare del biscotto della fortuna, un biscottino con dentro un biglietto di carta con su scritto di solito un oracolo o una frase un po’ criptica e ambigua.
Sul mio, un giorno di un paio di mesi fa c’era scritto: "Abbandona la tua nave e ti muoverari su un terreno stabile"… non sto qui a spiegarvi come intepretai quelle parole, fatto sta che lo feci, e presi con coraggio la decisione di dare una svolta alla mia vita, in molti sensi. Un paio di giorni fa torno dal Maestro e in un altro biscotto trovo la seguente scritta (in inglese e tedesco… vabbe’, si deve internazionalizzare pure lui, poi ora Roma è piena di turisti): "Con pazienza e disciplina tutti i tuoi problemi si risolveranno". Ancora una volta il biscottino aveva azzeccato… stavo smarrendo la strada e mi ha ricondotto sulla retta via: pazienza e disciplina per fortuna le sto un po’ imparando dal kung-fu, ma evidentemente ogni tanto deve arrivare un biscottino della fortuna a ricordarmi di metterle in pratica… :)
Mi rendo conto che molto del potere oracolare dei magici biscotti della fortuna dipende da chi li riceve e dall’interpretazione che ne dà, e che soprattutto si adattano un po’ a tutte le situazioni… però mi sembrava un aneddoto divertente da raccontare e utile per riflettere… voi fatene tesoro… :)
il Pigneto Festival delle letterature
Portare a mangiare i biscotti della fortuna…su su…forza! ^_^
La porta della mia camera da pranzo ha la parte di vetro fatta come il tuo sfondo…sì sì…
un po’ come l’oroscopo di Brezny.
(bene, mi segno un altro posto dove andare a mangiare prossima volta che vengo.
ma lì, sugli spaghetti di soia al bambù e funghi, ci grattuggiate il pecorino?)
ok, anche io mi associo a Sweet e segno… ;) leggendo questo tuo post mi è venuto in mente quando 2 mesi fa me ne parlasti ;)
Grazie per essere passato sul mio Blog e per il commento.
Oggi sto un pò meglio finalmente.
Buona giornata :-)
CIAO!GRAZIE X AVER VISITATO IL MIO BLOG ED AVERMI TIRATO 1 PO’ SU IL MORALE… :-))) CARINO ANCHE IL TUO!